Women In Food: la formazione ALMA a sostegno delle donne

ALMA è lieta di collaborare, per il secondo anno consecutivo, con “Women in Food 2023”, l’evento di Cook e del Corriere della Sera che celebra il talento delle donne del cibo, del vino e dell’ospitalità e che aiuta le vittime di abusi e maltrattamenti a delineare percorsi di rinascita attraverso il lavoro e la formazione.

Il “forum delle donne del cibo”, promosso da RCS e giunto alla sua terza edizione, riunisce le eccellenze italiane e internazionali dell’enogastronomia per due giorni di networking, confronti e e dibattiti su che cosa significhi essere una donna in questo momento storico. Dalla maternità al denaro, dalla creatività alla carriera, si andrà a raccontare la potenza del «femminile», partendo dalla parola «cucina» e dalle sue diverse accezioni nelle varie epoche, da stanza di segregazione di genere a spazio di opportunità e libertà d’espressione, di crescita personale e professionale, e talvolta di potere.

ALMA, insieme al Comitato Scientifico di Women in Food e alle associazioni Fondazione Pangea Onlus e Casa delle donne maltrattate di Milano (Cadmi), offrirà 2 borse di studio per i corsi professionali di Pasta Italiana e Tecniche di Pasticceria, con l’intento di aiutare due donne in difficoltà a costruire un nuovo futuro in cui il lavoro rappresenti un punto di ripartenza e di affermazione. Altre due borse di studio per questi stessi corsi ALMA saranno offerti anche dalle aziende Levoni e Coricelli.

 

L’evento avrà luogo il 10 e 11 ottobre a Urbino e coinvolgerà oltre 50 relatrici dal tutto il mondo.

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti più importanti? Iscriviti alla newsletter.

Altre news