Cosa fare, dove andare nel tempo libero

 

Colorno, sede dell’headquarter di ALMA, è un piccolo paese di circa 10 mila abitanti, un borgo di provincia che è comunque in grado, nonostante le dimensioni, di fornire diversi servizi, strutture sportive, bar, ristoranti nelle immediate vicinanze, negozi e supermercati, banche.

Parma dista solo 10 km e può offrire attrattive sia da un punto di vista culturale che di intrattenimento.

Per conoscere gli eventi che si svolgono in città, consigliamo di visitare il portale dedicato www.oggiaparma.it che presenta dai film al cinema agli spettacoli in teatro, dai concerti alle mostre. Numerosi e per ogni gusto i locali dove potere trascorrere una serata in compagnia: pub e paninoteche, discoteche e luoghi con musica dal vivo, o circoli. Per chi invece è appassionato di arte, il portale dell’informazione turistica del Comune di Parma offe una lista documentata e aggiornata delle risorse artistiche come musei e chiese, palazzi e monumenti. Imperdibili il Parco Ducale, la Cattedrale e il Battistero, la Pinacoteca Stuard, il Teatro Regio, il Teatro Farnese, l’Orto Botanico. E per gli sportivi? In questo caso l’elenco di palestre, centri, associazioni e polisportive sono davvero infinite. Il sito del Centro Universitario Sportivo o quello del Comune di Parma possono fornire numerosi riferimenti.

Raggiungere Parma da Colorno è agevole anche se non si possiede l’automobile:

  • In treno – dalla stazione di Colorno, treno Regionale per Parma.
  • In autobus – utilizzare la linea urbana nr. 7

Anche spostarsi all’interno della città è semplice grazie alla rete di mezzi pubblici e al Bike Sharing (prendere in prestito una bicicletta e lasciarla in un punto differente della città) o il Car Sharing (servizio analogo noleggiando un automobile).