"Consiglierei questo Corso a tutti coloro che devono scoprire se la cucina è davvero la strada giusta per loro".
Prima di entrare in ALMA ero un ciclista a livelli semi-professionistici. Dopo quasi 15 anni di agonismo, quando ho capito che questo sport non sarebbe stato il mio futuro, ho deciso di seguire una passione che mi stava sempre più crescendo dentro, quella per la cucina.
Ho scelto ALMA su consiglio di alcuni amici che erano già nel mondo della ristorazione. Il mio obiettivo era crearmi delle basi solide in questo campo, sono una persona che vuole fare le cose sfruttando al massimo le proprie potenzialità e nella maniera migliore possibile: per questo ALMA è stata una scelta naturale!
Non avendo un’esperienza precedente ho iniziato con il Corso Tecniche di Cucina e successivamente sono passato al Corso Superiore, dal quale mi aspettavo di ampliare e approfondire al massimo le conoscenze sui vari aspetti della cucina italiana. Ora, che mi trovo ormai alla fine dei cinque mesi di fase residenziale, posso tranquillamente dire che tutte queste aspettative sono state non solo attese ma anche superate. Grazie a questo percorso sono cresciuto tanto, anche a livello personale, ho stretto rapporti veri con i miei compagni e con gli chef, tanto che spero – e penso- dureranno anche fuori da qui.
Consiglierei questo Corso a tutti coloro che devono scoprire se la cucina è davvero la strada giusta per loro.
Il momento più bello di questi cinque mesi sono stati i rapporti e i confronti con gli chef, ai quali anche io penso di avere trasmesso qualcosa, non solo dal punto di vista lavorativo ma anche personale.