Cara Alma, penso che tu sia stata l’esperienza più costruttiva fatta fin ora.
Cara Alma
Ci siamo incontrate nel periodo più brutto della mia vita, ma non me ne pento. Sei stata dura, delle volte, sei stata bella, intensa molte altre. Cara Alma, penso che tu sia stata l’esperienza più costruttiva fatta fin ora. Ho vacillato sai, forse più di quanto avrei voluto, ho pianto tanto, di nascosto per non mostrarmi debole davanti chi, quelle lacrime non le avrebbe capite.
Cara Alma sei stata una botta di sensazioni e di emozioni molto forti che ti investono in piena faccia senza avvisarti. Oggi ti voglio dire grazie. Grazie per essere stata un sogno condiviso con chi avrebbe dovuto viverti ma che non potrà più farlo, grazie per esserti fatta strada nella mia vita, nelle mie giornate, soprattutto in quelle dove la famiglia mancava tanto e il senso di solitudine pesata sul cuore come un macigno. Ti dico grazie per avermi dato modo di imparare, di studiare, di crescere professionalmente e soprattutto umanamente. Grazie per avermi fatto conoscere lati di me prima sconosciuti, per avermi spronata a fare meglio. Cara Alma non farti sciupare da chi non ti merita, continua a dare a delle ragazze e a dei ragazzi giovani come me la possibilità di sognare, di riscattarsi, di migliorare. Grazie Alma per avermi fatto conoscere (anche se involontariamente poiché infiltrata, insieme a due mie amiche nonché colleghe, ad un evento privato) persone di un certo spessore come Michel Troigrois.
Cara Alma sei rappresentata al meglio da persone che meritano di avere questo ruolo.
Grazie mia cara Scuola, per avermi regalato una seconda famiglia che è riuscita a farmi pesare meno la distanza da quella biologica.