I 15 anni di carriera da Chef di Ruben Rapetti si sono focalizzata fin dall’inizio sulla qualità del gusto, sulla presentazione del cibo e sulla soddisfazione del cliente.
Oggi è Executive Chef Multi Unit presso Terroni Group, a Toronto, in Canada, ma la sua carriera è costellata di numerosi successi, in Italia e all’estero.
Inizia la sua carriera come Head Chef nel 2009 presso il Pacific Restaurant del Jinling Hotel, a Nanchino, Cina; poi torna in Italia, alla corte dello Chef Enrico Crippa, come Commis del suo Piazza Duomo, 3 Stelle Michelin, ad Alba, Cuneo.
Dopo una breve esperienza come Chef de Partie al Longueville Manor, nel Jersey, UK e come Chef del Four Seasons Resort al Terre Blanche in Provenza, ha iniziato la sua carriera nel settore del banqueting, diventando Banquet Chef del Four Seasons Hotel, a Toronto. Il suo ruolo era quello di sovrintendere tutte le operazioni di cucina in qualità di responsabile di banchetti, sviluppo di menu, gestione dell’inventario e cibo, costi e controllo dell’igiene, dirigendo un team di oltre 60 persone in cucina per banchetti per eventi fino a 500 ospiti.
Nel 2015 entra nello staff di Joey Restaurants e poi, nel 2016, in Tortoise Group.
Nel 2019 è diventato Executive Chef presso Sodexo Canada, Deloitte, Toronto, gestendo le operazioni quotidiane di cucina per oltre 5000 dipendenti, inclusi banchetti, catering e ristoranti, supervisionando un team di 35 persone.