Dalle risaie del pavese ad ALMA: benvenuto a Riserva San Massimo
Un prodotto che porta con se tutti i profumi di un territorio, che racchiude valori maestosi come la tradizione, la sostenibilità, l’autenticità… in un chicco di riso. Riserva San Massimo, brand di riferimento nel mercato del riso varietà Carnaroli, fa oggi il suo ingresso ufficiale fra gli Sponsor Tecnici di ALMA.
Il territorio in cui sorge Riserva San Massimo, un’area naturale di oltre 800 ettari, è probabilmente il principale ingrediente della bontà e qualità del suo riso: immerso in una natura incontaminata nella valle del Ticino e lontano da centri cittadini e strade di passaggio, genera tre varietà di riso di altissima qualità la cui coltivazione avviene esclusivamente all’interno della Riserva, ovvero il Riso Carnaroli Classico, disponibile anche in versione integrale, il Rosa Marchetti e il Vialone Nano.
A riprova dell’impegno dell’azienda nella tutela di questo stesso ecosistema che l’accoglie, Il riso ha ottenuto il marchio blu del Parco Ticino – Produzione Controllata, che identifica le aziende che utilizzano tecniche di agricoltura a basso impatto.