Pasta World Championship 2017: partecipa con ALMA

I candidati selezionati lavoreranno con un team di Chef Stellati per la creazione del Signature Dish da presentare al concorso, che si terrà il 27 e 28 settembre a Milano. La finale si terrà a Parma il 29 settembre 2017.

 

Dal 27 al 29 settembre 2017 Barilla, in occasione dei 140 anni dell’azienda, lancia la 6^ edizione del concorso per dare l’opportunità ai giovani talenti di ALMA di esprimere la loro visione sul futuro della pasta e della cucina italiana.

La fase di selezioni sarà a Milano (27-28 Settembre); la grande finale si terrà il 29 Settembre a Parma, la Città creativa della Gastronomia. Ogni candidato partecipante dovrà elaborare la propria ricetta scegliendo tra le diverse tipologie di pasta Barilla (la classica Collezione, la linea Voiello oppure i nuovi formati di pasta integrale, o gluten free…).

La novità 2017 è la presenza di 5 coach: 5 grandi chef stellati saranno la giuria tecnica chiamata a valutare i piatti dei partecipanti. Inoltre i candidati saranno supportati nella loro preparazione da trainer chef, che li affiancheranno nella realizzazione della ricetta lungo la strada per raggiungere il gradino più alto del podio.

La vincitrice 2016 è stata Caterina Amelio, diplomata del Corso Superiore di Cucina Italiana 17^ edizione: chi sarà il prossimo diplomato ALMA ad aggiudicarsi il titolo?

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti più importanti? Iscriviti alla newsletter.

Altre news