“Not without my chocolate”, l’iniziativa di Barry Callebaut e Chocolate Academy Milano
Un sito per trovare subito gli artigiani che vendono con consegna a domicilio: questa l’idea di Chocolate Academy e i brand di cioccolato artigianale Callebaut, Cacao Barry e e Carma Milano, realizzata con il loro network internazionale per offrire visibilità a quegli artigiani che, anche in tempi di crisi, decidono in qualche modo di provare a rimanere aperti e a produrre vendendo i propri prodotti online e consegnando a domicilio.
La fine di questa infinita quarantena sembra ancora lontana ma le festività della Pasqua hanno comunque chiesto agli artigiani della pasticceria, della gelateria e della ristorazione di procedere con la creazione di colombe, uova al cioccolato rivedendo però obbligatoriamente i loro sistemi di vendita, puntando tutto sulle consegne a domicilio.
E’ così che Chocolate Academy e i brand di cioccolato artigianale Callebaut, Cacao Barry e e Carma Milano hanno realizzato con il loro network internazionale un sito che dia visibilità a tutti quegli artigiani che, anche in tempi di crisi, decidono in qualche modo di provare a rimanere aperti e a produrre, vendendo i propri prodotti online e consegnando a domicilio con una rete di consegne.
Il sito NOT WITHOUT MY CHOCOLATE, realizzato in sei lingue, ti consente grazie ad una mappa interattiva, di individuare velocemente i punti vendita più vicini alla tua abitazione tra quelli che sono operativi in queste settimane; basta collegarsi, selezionare “trova” nel menù principale e inserire nel campo “address” la città di residenza. In pochi secondi sarà possibile visualizzare i punti vendita che offrono il servizio di consegne a domicilio e selezionare i prodotti su pagine web dedicate o contattare telefonicamente o via email per richieste dirette.
Il team dell’academy milanese, educational partner di ALMA per la formazione in pasticceria, vuole essere un punto di riferimento per gli artigiani italiani interessati alla cultura del cioccolato in tutti i suoi ambiti e in questi anni di attività ha sempre dimostrato di essere al fianco dei professionisti per elevare l’offerta e far crescere tutti i punti vendita grazie al cioccolato, l’ingrediente magico che rende ogni ricetta unica e consente grazie alla sua plasticità di realizzare prodotti memorabili.
Il network delle chocolate academy è organizzato e sostenuto da Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cacao e di cioccolato di alta qualità.