Massimo Spigaroli è proprietario, con il fratello Luciano, di una fantastica realtà artigianale dedicata a sua maestà il suino, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.
Una vita dedicata alla lavorazione del maiale, alla continua ricerca della perfezione del prodotto, già basterebbe a renderlo un’autorità di livello mondiale in materia. Spigaroli però è anche un cuoco, insignito di una stella Michelin, ed è il presidente del Consorzio del Culatello di Zibello, un ricercatore in grado di recuperare alcune vecchie razze suine, come il Nero di Parma in via di estinzione e un abile allevatore di animali da cortile.

Dopo diverse esperienze a Parigi, Strasburgo, Madrid, Buenos Aires, Lussemburgo, Vienna, Bourg en Bresse, Monaco, Sofia e Abu Dhaby, Massimo Spigaroli torna in Emilia senza essersi mai dimenticato le sue origini e senza rinnegare la sua indole: quella che lo vede essere prima di tutto un artigiano, un contadino, un lavoratore che ama la sua terra e che la vuole far conoscere al mondo intero.

Strolghini, fiocchi, mariole e culatelli sono le opere d’arte che confeziona ogni anno e che portano ovunque il saper fare italiano. Spigaroli è un ambasciatore del Made in Italy nel mondo, colui che porta la norcineria nostrana nelle ville di Hollywood e a Buckingham Palace. L’eccellenza italiana che il mondo intero ama e desidera.

 

 

 

I MAM 2018