La carriera professionale di Mario Marini si dipana da sempre su due fronti: quello della Res Publica e quello gastronomico. Ad accomunare questi ambiti apparentemente distanti la volontà di crearne sinergia per la valorizzazione del suo territorio.
Laureato in Relazioni Pubbliche e con un Master in Marketing e Comunicazione di impresa, Marini è stato assessore al Personale, all’Innovazione Tecnologica e al Turismo durante due diverse amministrazioni di Parma. Oggi, all’interno dello staff del Comune della sua città, è stato nominato Consulente per il Marketing territoriale.
Tra le sue esperienze lavorative, anche quella di Retail manager per Parmacotto.
Dopo il diploma conseguito in ALMA, di cui oggi è Ambassador, ha dato vita all’agriturismo “Il cielo di Strela” sulle colline parmensi, un contesto silenzioso di natura e buon cibo, per poi ritornare in città accettando l’incarico della gestione dello storico locale “La corale Verdi”, un bistrot che all’ingresso porta lo slogan “chiacchiere e piccola cucina” e che si propone come punto di riferimento culturale, gastronomico e di socialità.