Le edizioni dell’High Level Course di Climate Smart Chefs: storie, racconti, interviste
Si susseguono rapidamente le edizioni del High Level Course di Climate Smart Chefs, il percorso di alta formazione istituito dal progetto europeo LIFE e rivolto a tutti i cuochi e operatori di cucina d’Europa che intendono approfondire cultura, conoscenze e tecniche per una cucina sostenibile e a impatto zero.
Costituito da una prima fase di lezioni online, seguite da una due giorni in ALMA di lezioni e dimostrazioni pratiche, il corso, completamente GRATUITO, prevede 8 edizioni, che coinvolgeranno 160 chef (20 per edizione) e che verrà successivamente reso disponibile in una versione MOOC (Massive Open Online Courses) per un pubblico ancora più ampio. Il suo obiettivo infatti, come dell’intero progetto, è proprio quello di coinvolgere, consapevolizzare e rendere concreti nelle pratiche quotidiane, il maggior numero possibile di attori del mondo della ristorazione, in particolare gli chef.
Ecco di seguito una raccolta di scatti, interviste e feedback dei partecipanti che, di edizione in edizione, stanno contribuendo al successo di Climate Smart Chefs.