ALMA ha sede alle porte di Parma, a Colorno, sulle sponde del Po nel cuore di quella che viene definita la Food Valley del nostro Paese. Una posizione strategica e quanto mai coerente con la mission della Scuola:

• la Food Valley è infatti l’area dove si concentrano le più importanti produzioni dell’agroalimentare italiano, realtà come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, eccellenze che rendono il Made in Italy famoso in tutto il mondo;
  • la città di Parma ha ricevuto nel 2015 dall’UNESCO il titolo di “Città Creativa della Gastronomia”, per essere eletta poi nel 2018 “Capitale della Cultura 2020”.

A ospitare aule e laboratori della Scuola di cucina è la prestigiosa Reggia Ducale, un palazzo storico immerso in un elegante giardino del 1700 e dotato di tutte le attrezzature e tecnologie, la cornice ideale per la formazione degli allievi.