90 prospettive per i professionisti dell’ospitalità
Next Generation Chef è l’impegno quotidiano di ALMA per favorire un’educazione e una cultura enogastronomica basate sui valori di sostenibilità, sovranità alimentare e benessere legato agli stili di consumo. L’obiettivo è preparare una generazione di professionisti consapevoli e responsabili, capaci di inserirsi da subito nel mondo del lavoro con un bagaglio fatto sia di competenze tecniche, che di un sistema di valori sempre più richiesti.
Nel 2017 iniziavano le intense attività per l’organizzazione dell’evento Next Generation Chef. A un anno di distanza, affinché l’entusiasmo del pensiero, innescato in quell’occasione di confronto e di scambio, non perdesse forza, abbiamo redatto un volume per dare voce a quella pluralità di visioni e contenuti che hanno caratterizzato, fin da subito, il progetto.
L’opera, dal titolo “NEXT GENERATION CHEF – 90 prospettive per i professionisti dell’ospitalità”, si pone l’obbiettivo di diffondere i principi della sostenibilità alimentare che hanno portato, il 3 giugno 2017, alla sottoscrizione della Magna Carta.
Il libro è fatto di 90 autorevoli interventi, racconti, riflessioni, contributi nel vero senso del termine. Con essi ALMA vuole disegnare una nuova frontiera della didattica fatta di fermenti attivi, bagliori e scosse per ri-portarci a ragionare. È il tentativo di dare in pasto alla generazione futura argomenti, esperienze, scintille che riaccendano una visione ideale.