
Identità Golose 2025: ALMA premia l’estro di Filippo Polidori

“Sognatore, esploratore esperto di cibi e vini trascorre la sua vita incarnando il globetrotter della comunicazione digitale. La musica ha scandito la sua vita seppur crescendo nel ristorante di famiglia ha saputo affinare il suo talento con la visione di chi anticipa i tempi sul vino e sulle bollicine con storie ricche di umanità“: questa la motivazione che ha accompagnato la premiazione di Filippo Polidori sullo stage di Identità Golose 2025, nella cornice di Identità di Bollicine. Definito Food Guru, tanto da fare di questa espressione un brand che è ora impegnato nella raccolta fondi per progetti a scopo benefico, Polidori ha portato il suo amore per la cucina e la gastronomia nel mondo della musica, dello spettacolo, utilizzando un codice di comunicazione giovane, informale e fresco che ha saputo avvicinare un pubblico trasversale e ampio.
Il premio, conferito da ALMA nella persona del Communication Manager Giacomo Bullo, si inserisce all’interno della rosa nella categoria dei Comunicatori, a riconoscimento di personalità che hanno saputo trasmettere la loro passione, il capitale di valore della loro conoscenza e il racconto della proprie esperienze nel mondo enoico attraverso i media moderni.
Un ambito, quello dell’incontro fra arte e comunicazione, che ALMA ha di recente messo sotto i riflettori anche nel corso della premiazione dei Maestri D’Arte e Mestiere, lo scorso 11 novembre: in quell’occasione sono stati premiati infatti Ilaria Cappuccini, influencer e sommelier, e Nicola Bagioli e Arianna Dell’Agostino, ideatori di Lavéc, la pentola in pietra ollare, come Allievi d’Arte e Mestiere, giovani talenti che si sono distinti anche per il valore della comunicazione.
