Formazione, educazione, cultura

 

 

 

L’esperienza in ambito formativo di ALMA incontra quella in campo editoriale di PLAN, casa editrice di Loreto (AN) che negli anni ha sviluppato una specifica attività legata al settore dell’enogastronomia. Nasce così una collaborazione, oggi ormai decennale, che ha dato vita a un progetto editoriale in grado di abbinare formazione scolastica e professione.

 

Materiali aggiornati, elaborati e sperimentati da cuochi, pasticceri, sommelier di fama internazionale per formare le nuove generazioni di professionisti della ristorazione sono la base teorica per gli allievi ALMA in ogni corso frequentato. Una proposta didattica coinvolgente, motivante e costantemente aggiornata. Lo scopo è che la teoria sappia coniugarsi in modo armonico alla pratica, per costruire le basi del successo nello studio e nella professione.

La collana ALMA PLAN prevede anche una serie di volumi destinati agli Istituti Alberghieri, materiali e strumenti didattici pensati appositamente per i docenti e dedicati all’approfondimento e alla verifica delle competenze e delle conoscenze.