Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione, Francesco Ghilardi ha potuto conoscere e vivere in prima persona le molte sfaccettature di questo settore, dalla cucina al management ristorativo.
Dopo il Diploma all’IPSSAR di Stresa, si laurea in Gestione dei Servizi Ristorativi e Nutrizione Umana all’Università di Milano per poi completare il suo percorso formativo manageriale in ALMA con il Master in Food&Beverage Management nel 2019.
Nel mentre, tante sono state le esperienze lavorative intraprese, dapprima come Chef, in Italia poi a Sydney presso la Paddington Alimentari, successivamente nel ruolo di manager in diverse realtà del settore, diviso fra la gestione di eventi Ho.re.ca e lo studio e l’applicazione di tecnologie per il mondo della ristorazione.
Infine nel 2012 la scelta di aprire un proprio locale, sulle colline di Parma, vestendo in contemporanea i panni dello chef, del F&B manager e ovviamente del patron.
Forte di tutto il bagaglio culturale appreso e delle esperienze vissute, nel 2021 Francesco Ghilardi decide di ampliare i propri orizzonti e di partire alla volta della Corea del Sud dove consolida la sua carriera come F&B Manager sia attraverso consulenze sia entrando nel mondo della formazione come Assistant Professor, dell’indirizzo di studi F&B and Food Science all’interno dell’Institut Paul Bocuse della Woosong University di Daejong.
Oggi indossa la casacca ALMA in qualità di suo Chef Ambassador.