Fin da giovane ha avuto una grande passione per il mondo del vino. Ragioniere (come percorso scolastico), più per caso che per convinzione, ma già da allora convinto a conoscere il mondo del vino.
Poi il percorso Umanistico, all’università di Scienze letterarie, percorso non concluso durante il quale comprende che questo tipo di materie, la cultura, la conoscenza, la curiosità, saranno la chiave per comprendere e servire al meglio i suoi futuri clienti.
Perché quello è ciò che voleva fare, il sommelier, non sapeva ancora se al ristorante o in una cantina. Ma quello era il suo volere.
Si iscrive ai corsi AIS, per avere una maggiore specializzazione. Iniziano i primi servizi con l’associazione, poi per qualche locale.
Una volta preso il Diploma da sommelier, decide che è ora di provarci. Diventa socio in una Enoteca con cucina, un locale che frequentava da tempo e che adorava, ed ora era suo… anni bellissimi, molto duri, ma di grande crescita professionale.
Negli stessi anni, decide di fare un ulteriore passo di crescita formativa. Si iscrive ad ALMA, per frequentare il Master ALMA/AIS: 9 mesi tra i più duri della sua vita, soprattutto perché univano lo studio durante il Master al lavoro al locale. Stage tra il Collio e il Carso, dove collabora con la Cantina di Cormons e con la cantina di Benjamin Zidarich.
Iniziano ad arrivare alcune offerte di lavoro molto interessanti, quindi decide di vendere il locale ed andare a lavorare come Head sommelier per l’antica Corte Pallavicina dello Chef Spigaroli. Decide di rivoluzionare la cantina ed inserire un programma innovativo, di gestione della cantina (Enoweb). L’esperienza dura circa 2 anni.
Nello stesso periodo, viene contattato da ALMA, per alcuni progetti legati ad eventi e didattica. Parte per la Cina e Taiwan, per fare lezione in alcune scuole partner di ALMA. I temi trattati sono relativi al mondo del vino Italiano, ma anche alla birra o ad esempio l’aceto balsamico.
Dopo questa esperienza molto positiva, ALMA gli ropone di seguire come Tutor il Corso Superiore di Sala Bar e Sommelerie. Da quel giorno fa parte diell’azienda, all’interno della quale ècresciuto professionalmente, prima come Responsabile di Sala, poi come Restaurant Manager, ruolo che ricopre tuttora. Fa parte anche del corpo Docenti di ALMA, facendo lezione al Corso superiore di Cucina e al Corso di Sala Bar e Sommellerie.