fbpx
Nicola Chighine

Durante gli anni universitari fa esperienza nel mondo della radiofonia, conducendo un programma musicale per RaiRadio2, e del clubbing, come dj del famoso locale Rolling Stone di Milano.

Dopo la Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e una specializzazione in Comunicazione e Marketing conseguita al Master di Publitalia’80, entra in relatà come Mondelez/Kraft, Philip Morris e Carlsberg, occupando ruoli legati alla comunicazione e al marketing, sia per il mercato italiano che per quello europeo.

Seguendo la sua forte passione per il mondo della formazione manageriale e del coaching, frequenta la CTI Coaches Training Institute di Londra.

Dal 2015 è partner di Stra-le, società specializzata nella formazione manageriale e Leadership.

Negli ultimi anni lavora come trainer e coach con prestigiose organizzazioni tra cui: LVMH, SAP, Credit Agricole, Mondelez, SOL, Facebook Italia, Shopify.

Nel mondo accademico, collabora da diversi anni con IED, Master Publitalia/Mediaset e dove si occupa sia di sviluppo delle soft skills che di insegnamenti verticali in marketing e comunicazione.

Nel giugno 2022 è uscito per l’editore Il Punto d’Incontro il suo primo libro “Felici al lavoro.