Milanese d’origine, si laurea in Scienze Umanistiche per la comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Segue poi la grande passione per il cibo unendo enogastronomia e comunicazione in una prima significativa esperienza a capo dell’area ristorazione della libreria indipendente Gogol &Company di Milano.
Durante questo periodo nasce in lei un vivo interesse verso il mondo del vino e, in generale dei piccoli produttori, tanto che consegue un diploma con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (ONAV) e lavora alla costante ricerca e alla creazione di network con realtà produttive virtuose.
Gli anni passati in libreria accrescono la sua curiosità per le cucine del mondo che decide di esplorare viaggiando e sperimentando la gastronomia alle più svariate latitudini. Il passo successivo sembra inevitabile: accendere i fornelli. Le competenze acquisite e un corso di formazione le danno accesso mondo delle cucine professionali e, dopo una gavetta trasversale ed eterogenea, diventa responsabile di cucina in due tra i più importanti ristoranti etnici in Italia (MaMaYa Ramen a Roma e Casa Ramen Super a Milano).
Riprende gli studi accademici diplomandosi nel 2021 alla prima edizione del Master internazionale in Food City Design presso l’Università degli studi di Parma. Nella tesi “A journey through the places, themes and actors of the supply chain for a sustainable approach to restaurant service” esplora in che modo il mondo della ristorazione possa diventare un esempio di sostenibilità. Approda infine in Alma dove insegna storia della gastronomia e sostenibilità.