Guido Mori

Dopo la maturità Classica, Guido Mori consegue la Laurea in Chimica presso l’Università di Firenze e da allora la sua carriera segue percorsi e strade diverse, ognuna frutto delle sue passioni.

Proprietario e fondatore della scuola di cucina “Università della Cucina Italiana”, diventa Direttore del master Arti e Scienze Culinarie Ateneo IUL Firenze, del master Arti Bianche e del master in giornalismo enogastronomico dell’Ateneo IUL di Firenze. E’ anche Docente presso ALMA relativamente alla cucina scientifica. Esperienze che gli consentono anche di inserirsi in ambiti quali la progettazione e direzione della didattica e della consulenza ristorativa.

Tra le tante docenze, quella al bachelor in arti culinarie del Cordon Bleu di Firenze è stata una delle esperienze d’eccellenza, incaricato di coordinare la didattica, progettare personalmente il corso, coordinare lo sviluppo dei sillabi di ogni materia e selezionare i docenti.

Collabora con la FIC (Federazione italiana cuochi) è la principale associazione di professionisti della cucina in Italia come docente e formatore, oltre come Direttore di alcune branche della scuola ad essa legata.

Tra le sue attività legate al mondo della formazione, si è dedicato al project management, progettazione della didattica, selezione del personale, formazione del personale, controllo della didattica e del personale, della didattica sulla cucina scientifica, molecolare,  classica italiana, alta cucina italiana, e alla ricerca su chimica analitica, tecnologia delle acqua, chimica degli alimenti.

Amministratore della GM srl, è proprietario dell’azienda agricola IMori.

I corsi del docente