Dopo la Laurea e il Master in Economia Aziendale presso l’ Università degli studi di Parma, Antonio Cassano inizia a legare la sua carriera al nome di ALMA in primis come allievo del Master in F&B Management. Dopo aver ampliato le sue competenze con altri corsi di specializzazione, frequenta il Master in “Restaurant Revenue Management” presso la prestigiosa Cornell University di New York.
Appassionato di efficienza nei processi, consegue la certificazione Green Belt Lean Six Sigma presso la Leanprove School of management di Firenze, specializzandosi sulle tecniche di gestione “lean” per l’ottimizzazione dei processi aziendali nel campo della ristorazione.
Come Coach professionista accreditato dall’ International Coach Federation e Six Seconds Emotional intelligence, le 2 più autorevoli organizzazioni internazionali del settore, si dedica da molti anni alla diffusione del coaching come stile di leadership nella cultura del management aziendale.
Attualmente imprenditore e consulente in Food & Beverage Management, svolge regolarmente attività di formazione specialistica in ambito di controllo di gestione, ottimizzazione dei processi aziendali, menù engineering e revenue management nelle imprese ristorative. E’ docente di ALMA nell’ambito del Master in F&B Management e nel corso di Restaurant Revenue Management.