Master in Food and Beverage Management
2 Mesi in ALMA - Full Time
2 /6 Mesi di stage

Destinato a

• Studenti anche laureati/laureandi di materie economiche con esperienza pratica nella ristorazione (barman, assistant restaurant…)
  • Operatori della ristorazione
  • Ristoratori che desiderano rilanciare la propria attività
  • Professionisti del settore ospitalità e hotellerie che ambiscono a ruoli manageriali
  • Responsabili di un’attività di ristorazione

Requisiti

L’accesso al corso è riservato a persone maggiorenni e subordinato al possesso dei seguenti requisiti :

• Diploma maturità presso qualsiasi istituto
  • Esperienza pregressa nel settore della ristorazione

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di SELEZIONI IN ENTRATA (test di valutazione delle competenze + colloquio motivazionale).

Partecipa al prossimo Open Day

Ottieni maggiori informazioni sul corso. Scopri le prossime date!

Il Master in Food and Beverage Management prevede l’acquisizione di competenze manageriali di alto livello nell’organizzazione e gestione delle attività di ristorazione.

Il Master in Food and Beverage Management creato da ALMA unisce la conoscenza del prodotto, della cucina italiana e del territorio alle competenze gestionali necessarie oggi per guidare con profitto le aziende di ristorazione o per lavorare con efficacia e efficienza nel mondo dell’hôtellerie. L’obiettivo del Corso è creare futuri Manager della Ristorazione con un bagaglio completo di competenze fondamentali per la gestione di un business complesso come quello della ristorazione moderna.

L’ammissione al Master in Food and Beverage Management prevede il superamento della fase di selezione.

Le prossime date per la selezione sono:

• 18 aprile
  • 22 maggio
  • 18 giugno
  • 17 luglio
  • 27 agosto

Hai bisogno di più dettagli e informazioni sul corso? Contattaci tramite il form contatti  >>

I CONTENUTI

• Gestione delle aziende ristorative: sistema di produzione del pasto, costruzione carta dei vini, gestione piccola colazione
  • Elementi di economia e finanza
  • Public speaking
  • Service recovery
  • Mixology
  • Costruzione del Business plan
  • Legislazione della ristorazione: contratti, diritto commerciale e amministrativo, HACCP
  • Cultura e deontologia professionale
  • Marketing e orientamento al cliente
  • Gestione delle risorse umane nella ristorazione: dal time management al personal branding
  • Cultura del prodotto e dell’ambiente
  • Nutrizione
  • 5 giorni alla settimana fino a 8 ore al giorno
  • Durata complessiva del corso:
    3 mesi di lezioni in ALMA, da 2 a 6 mesi di tirocinio in Italia o all’estero.

Al termine del percorso di studio e a seguito del superamento positivo degli esami finali, viene rilasciato il certificato con “Qualifica di 7° livello – Tecnico della Gestione dei Servizi in ambito Ristorativo”.

• Food & Beverage Manager
  • Event Manager
  • Consulente per start-up in ambito ristorativo
  • Direttore di hotel
  • Tecnico delle attività ristorative nella ristorazione collettiva
  • Buyer ufficio acquisti di catene alberghiere e aziende
  • Hôtellerie nazionale e internazionale
  • Ristorazione commerciale
  • Ristorazione collettiva
  • Imprese turistiche ed entertainment

Scrivici subito per info sul corso

ALMA WALL OF FAME

Come comprendere il valore della formazione di ALMA se non attraverso i risultati conseguiti dai suoi Diplomati? Ecco una galllery degli allievi che hanno “raggiunto le stelle” e realizzato i propri sogni.

SCOPRI DI PIÙ
I plus del Corso

Il Corso è accreditato dalla regione Emilia Romagna

Grazie all’accreditamento regionale in qualità di ente di formazione, il Corso viene pertanto autorizzato secondo il sistema EQF: le competenze e le abilità acquisite dagli studenti del Master in Food and Beverage Management sono immediatamente leggibili, credibili e quindi spendibili all’estero, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

Il lavoro dopo il Diploma

Dopo il Diploma, ALMA supporta i propri allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro con ALMALink, la piattaforma di reclutamento e networking online nell’industria dell’ospitalità, riservata ai diplomati delle migliori scuole del mondo.

Attestato

Attestato di “ Manager della Ristorazione”

Edizioni
CMR - 25° edizione - Full Time - 08 Aprile 2024
Candidati
CMR - 26° edizione - 30 Settembre 2024
Candidati
Quota

La quota di iscrizione è di € 12.600 oneri ed imposte inclusi.

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato nei seguenti termini:
  • Quota selezioni: € 610 già versati per sostenere le selezioni
  • Caparra confirmatoria per l’iscrizione: € 5.230 entro 10 giorni dalla ricezione della scheda di iscrizione, previo superamento delle selezioni
  • 1^ rata: € 3.950 entro 30 giorni prima della data di inizio del corso
  • 2^ rata: € 2.810 entro 60 giorni dopo la data di inizio del corso

OFFERTA EARLY BIRD

Prezzo speciale solo per pochi iscritti E SOLO PER UN TEMPO LIMITATO!

12.600   11.850 € Iva inclusa

Sei un Diplomato ALMA?

Scrivici per scoprire le tariffe a te riservate.

ALMA supporta la managerialità femminile

Prezzo speciale del Master in Food and Beverage Management per le giovani imprenditrici.

Se sei una donna e il tuo sogno è diventare manager nel mercato della ristorazione, ALMA ti offre il Master a un prezzo vantaggioso. Scopri di più contattandoci tramite il nostro form contatti.