Corsi, esami, Cene d’Autore: siamo tornati

Ripresa dei corsi, aperture di nuove edizioni, Cene D’Autore, esami e consegne di Diplomi: è passato poco più di un mese della ripartenza del 15 giugno, ma la vita in ALMA sembra davvero essere ripartita a pieno ritmo.

Se da una parte le nuove misure di sicurezza e di distanziamento adottate anche all’interno della nostra Scuola ci lasciano legati all’emergenza di qualche mese fa, dall’altra il grande entusiasmo e la voglia di andare avanti di allievi, docenti e dell’intero staff hanno “riacceso” il motore di ALMA.

Prova ne sono state le Cene d’Autore, che si sono svolte come sempre, seppur in forma ridotta e senza i consueti ospiti dal mondo del giornalismo e dell’enogastronomia, con grandissimi cuochi di fama nazionale. Di fatto gli allievi del Corso Superiore di Cucina Italiana hanno vissuto l’esperienza unica di lavorare per un’intera giornata a fianco di Chef di grande prestigio, dai quali apprendere segreti e sfumature che fanno dei loro piatti vere vere e proprie icone gastronomiche.

Protagonisti di questa tornata di Cene d’Autore:

• Chef Alessandro BredaRistorante Gellius, Oderzo (TV)
  • Chef Alberto GipponiRistorante Dina, Brescia
  • Chef Luigi TaglientiRistorante Lume, Milano
  • Chef Donato AscaniIl Glam Restaurant & Bar, Venezia

Sono ripresi i corsi interrotti a febbraio e sono partite nuove edizioni, ma si sono anche svolti esami e consegne di Diplomi, a compimento del percorso dei nostri studenti. Le attuali contingenze, per eventi come questi, ci hanno costretto a rinunciare, nel rispetto delle norme di sicurezza, all’appuntamento in presenza. Tuttavia, fortunatamente anche in questo caso la tecnologia è venuta in aiuto consentendo dirette streaming, webinar ed eventi trasmessi digitalmente.

Come nel caso delle Cerimonie dei Diplomi dei Corsi di Panificazione Moderna e del Corso Manager della Ristorazione, che si sono svolte online con un video emozionale che ha raccolto l’accorato saluto di Dirigenza, Docenti e collaboratori dei singoli corsi, oltre che una carrellata di foto e highlights della vita dei neodiplomati durante la loro permanenza in ALMA.

UPDATE

I corsi ALMA

CORSI IN ESSERE

Hanno ripreso l'attività interrotta il 24 febbraio scorso

CORSO SUPERIORE DI CUCINA ITALIANA 48° ediz.
CORSO SUPERIORE DI CUCINA ITALIANA 49° ediz.
CORSO TECNICHE DI CUCINA 55° ediz.
CORSO SUPERIORE DI PASTICCERIA 35° ediz.
CORSO TECNICHE DI PASTICCERIA 57° ediz.
CORSO DI PANIFICAZIONE MODERNA 6° ediz.
CORSO SUPERIORE DI SALA, BAR & SOMMELLERIE 13° ediz.
MASTER ALMA AIS 15° ediz.

APERTURE

Hanno preso il via le nuove edizioni

CORSO TECNICHE DI CUCINA 56° ediz.
CORSO TECNICHE DI PASTICCERIA 58° ediz.

ESAMI E DIPLOMI

Hanno svolto, o stanno per svolgere, gli esami online

CORSO DI PANIFICAZIONE MODERNA 5° ediz.  *Diplomati
CORSO MANAGER DELLA RISTORAZIONE 10° ediz. *Diplomati
CORSO SUPERIORE DI CUCINA ITALIANA 46° ediz.
CORSO SUPERIORE DI SALA, BAR & SOMMELLERIE 12° ediz.
CORSO SUPERIORE DI PASTICCERIA 34° ediz.