Le idee che hanno in se vitalità e potenziale di crescita, evolvono nel tempo, si arricchiscono di valori e generano nuove opportunità. Essere Sponsor di ALMA, oggi, significa molto di più di quanto potesse significare solo pochi anni fa.
Non solo perché l’attività e la notorietà della scuola si sono sviluppate costantemente, sia in Italia che nei principali Paesi del mondo. Non solo perché ALMA è passata rapidamente, ma con sicurezza, dall’essere un esperimento ben riuscito all’affermarsi come punto di riferimento nel panorama della formazione di alto livello. Non solo perché la sua immagine di “garante di alta qualità” si è chiaramente consolidata.
Allarghiamo la visione. Essere Sponsor di ALMA oggi significa far parte di un sistema che ha al proprio centro valori come la Conoscenza di tutto ciò che riguarda il cibo, la Capacità organizzativa, la Credibilità internazionale e naturalmente le Competenze formative. Quindi essere Sponsor di ALMA significa poter attingere da questo insieme di competenze e di valori, selezionando di volta in volta quelli più idonei a realizzare i propri obiettivi aziendali.
Più concretamente questo si traduce con sempre maggiore frequenza, nel supporto che ALMA è in grado di fornire alle strategie o alle attività tatticamente rilevanti degli Sponsor, come ad esempio la messa a punto di nuovi prodotti, la realizzazione di ricette ad hoc, la progettazione e l’implementazione di corsi “su misura”, la redazione di pubblicazioni, l’organizzazione di eventi e così via.
Essere Sponsor di ALMA significa quindi poter disporre di un potente strumento di supporto operativo alle strategie aziendali, dotato di validi contenuti professionali e attivabile in modo mirato, capace di creare progetti dai risultati tangibili. Un aiuto per lo Sponsor ad allargare la propria visione e la propria operatività, condividendo obiettivi e visioni comuni.