Climate Smart Chef: arriva il corso di alta formazione per il settore ristorativo

“Un futuro migliore inizia dal ristorante”: si annuncia con questo assunto, senza dubbio condivisibile, il corso di alta formazione dedicato ai professionisti della ristorazione promosso dal progetto Climate Smart Chef. Un percorso didattico per tradurre in ricette, scelte operative, best practice e strategie manageriali l’impegno del mondo ristorativo per contrastare il cambiamento climatico.

Aderire a questa causa è ammirevole; metterla in pratica necessario. Ma come? In che modo può uno chef cucinare affinché non ci siano sprechi nei piatti che cucina; riutilizzare al meglio gli scarti di lavorazione; scegliere materie prime a km 0 o a basso impatto ambientale; risparmiare acqua e ridurre emissioni durante la produzione dei pasti? A queste e altre domande vuole rispondere in modo concreto il corso di Climate Smart Chef, pensato non per insegnare a cucinare a chi, di fatto, già lo sa fare, ma per aiutare queste figure strategiche nella partita contro la crisi climatica a farlo in modo sostenibile.

Costruito da ALMA e ENAIP, il corso, completamente gratuito, vedrà in cattedra gli Chef docenti della stessa ALMA e altri professionisti del settore.

 


Per informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a

SCARICARE L’OPUSCOLO INFORMATIVO

 

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti più importanti? Iscriviti alla newsletter.

Altre news