ALMA & Parmacotto: una partnership che arriva anche oltreoceano

Il Summer Fancy Food di New York, che si è svolto nei giorni scorsi all’interno del prestigioso centro congressi di Javits Center della Grande Mela, è stata per ALMA occasione non solo per rinnovare importanti relazioni istituzionali e internazionali ma anche per consolidare progetti e visioni con storici partner italiani. Tra questi Parmacotto, main sponsor di lunga data, che ha scelto di coinvolgere ALMA all’interno del proprio stand esperienziale dove, attraverso abbinamenti innovativi, si potesse offrire un’esperienza gastronomica coinvolgente per i visitatori. Ai fornelli, le Chef Ambassador di ALMA Alessandra Rubini e Daniela Antoniotti che hanno creato preparazioni e pairing che postessero esprimere e valorizzare al meglio i prodotti Parmacotto dedicati agli Stati Uniti.

La partecipazione di Parmacotto Group al Summer Fancy Food si contestualizza all’interno dell’importante piano di sviluppo internazionale che il Gruppo sta portando avanti. L’obiettivo che questo si pone all’interno del mercato americano è quello di rafforzare la sua nuova identità di marca, capace di conservare la tradizione italiana, ma allo stesso tempo di integrarsi nelle abitudini del consumatore americano: lo fa con #Join&Enjoy, il nuovo posizionamento di marca che concilia l’aspetto del piacere e del connubio tra tradizione italiana e influenze internazionali. 

 

Andrea Schivazappa, AD Parmacotto Group, spiega il valore di questo progetto: “Abbiamo scelto di tornare a Fancy Food: una delle vetrine più importanti del settore per diffondere la cultura enogastronomica del Made in Italy nel mondo. Oggi siamo un gruppo dalla vocazione sempre più internazionale, basti pensare che dal 2019, anno di nascita di Parmacotto LLC, il fatturato della filiale è quasi raddoppiato. Quello americano rappresenta per noi il mercato prioritario in termini di sviluppo strategico nei prossimi anni, ma l’approccio che stiamo portando avanti per quanto riguarda tutti i mercati esteri ha sempre lo stesso obiettivo: investire sulla marca e focalizzare le risorse nella penetrazione del mercato”.

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