ALMA ospite alla ENSP – Ducasse Education
ALMA è stata ospite nei giorni scorsi della Ecole Nationale Supérieure de Pâtisserie – Ducasse Education di Yssingeaux: protagonisti della Masterclass il Pastry Chef Davide Comaschi e lo Chef Matteo Berti.
ALMA è stata ospite nei giorni scorsi della Ecole Nationale Supérieure de Pâtisserie – Ducasse Education di Yssingeaux. Il Pastry Chef Davide Comaschi, World Chocolate Master 2013 e membro del Comitato Scientifico di ALMA, ha realizzato per loro una masterclass insieme allo Chef Matteo Berti, Direttore Didattico ALMA.
“L’idea – spiega Chef Comaschi- è stata quella di portare i grandi classici della penisola italiana, reinterpretandoli in chiave moderna. Abbiamo realizzato un tiramisù con una crema completamente nuova e, per non dimenticare il cioccolato, abbiamo anche proposto un’evoluzione della classica torta al gianduja torinese.
La principale differenza tra pasticceria italiana e francese è che la prima ha una grande tradizione, mentre la seconda ha saputo abilmente innovare e innovarsi. Il punto di incontro può essere l’unione della nostra tradizione con la loro innovazione integrando, allo stesso tempo, le due culture”.